bracciale rigido con nome

Bracciale rigido con nome

Il bracciale rigido con nome viene regalato ad una persona cara a cui si tiene molto e si vuole sottolineare la sua importanza scrivendo il nome sul bracciale.

I bracciali rigidi sono chiamati anche bracciali bangle, bracciali “alla schiava”, bracciale manchette o a polsino.

I bracciali rigidi sono formati da un corpo unico, che li rende pratici e immediati da indossare, Possono essere con e senza una chiusura con un design molto organico e contemporaneo.

La sua praticità lo rende molto adatto per un look casual, ma attenzione a non indossarlo in ufficio o in biblioteca insieme ad altri bracciali tintinnanti.

bracciali rigidi

Aggiungere il nome della persona che lo porta è aggiungere un tocco di classe ed eleganza ed è un dettaglio di apprezzamento verso la persona a cui si regala questo gioiello.

Origine dei bracciali

In passato i bracciali rigidi erano utilizzati da uomini e donne, prima di diventare principalmente un accessorio da donna.

Il significato simbolico dei bracciali cambia lentamente, lasciando il posto ai valori religiosi, per poi ritornare in scena come accessorio ornamentale durante il Rinascimento.

Dagli anni cinquanta del secolo scorso in poi, anche gli uomini hanno ricominciato a indossare bracciali rendendo questi accessori più usati e vari.

Probabilmente, è proprio il passato ad aver influenzato il nostro stile di oggi: seppur in modo diverso, uomini e donne hanno sempre indossato gioielli, bracciali, collane.

Oggi i bracciali da uomo sono disponibili di ogni colore e forma, stile e valore.

Con la cultura pop art contemporanea il bracciale rigido con nome è diventato molto richiesto.

Regalare un bracciale rigido con nome

Regalare un bracciale rigido con nome significa esprimere un legame profondo con la persona che lo riceve.

Anche se si tratta di un accessorio molto usato, il bracciale è strettamente personale: tipologie, forma, colori lo rendono unico e possono definire uno stile ben preciso, ogni volta diverso.

bracciale rigido con nome

Quando regalate un bracciale rigido con nome ricordatevi di immaginarlo al polso della persona che riceverà il regalo!

Se rispecchia il suo stile, siete sulla buona strada.

Significato simbolico del bracciale

Qual’è il significato simbolico del bracciale?

Simbolicamente il bracciale rappresenta un ciclo senza fine, un’immagine sferica che a sua volta è simbolo della perfezione, della regolarità assoluta.

Come già detto, in caso di regalo, siglate un rapporto speciale con la persona a cui fate questo dono.

Il significato di un bracciale può variare a seconda della tipologia di gioiello scelta, in base al colore o alla forma.

Personalizzare un regalo è semplice: prova a pensare a un ricordo che ti unisce alla persona alla quale stai destinando un pensiero.

I materiali da scegliere per il bracciale rigido

I materiali solitamente sono i metalli, dal rame all’acciaio fino a quelli più preziosi come bronzo, argento e con oro giallo, oro bianco, oro rosa e con pietre preziose incastonate di ogni tipo: diamanti, zaffiri, smeraldi e topazi, turchesi, lapislazzuli, aquamarine e ambra.

bracciale rigido con nome

Come indossare il bracciale?

Il bracciale rigido con nome viene indossato al polso del braccio destro mentre l’orologio viene indossato al polso del braccio sinistro.

Tuttavia, questa regola può essere infranta.

Il bracciale può essere portato anche in combinazione con altri bracciali a seconda della fantasia e dalla creatività di chi lo indossa.

Telefona al numero 035808071: nel nostro negozio Gioielleria Paris a Osio (BG) puoi trovare i migliori bracciale rigido con nome personalizzati.

altri
articoli