560,00

Seiko Presage Cocktail Tokyo Star Night SRPK93J1

Descrizione

Seiko Presage Cocktail Tokyo Star Night SRPK93J1

Limited Edition: 9000 esemplari al mondo

Questo nuovo modello è l’ultimo frutto della collaborazione con STAR BAR. Presenta un quadrante sfumato che passa dal nero al grigio verso il centro, un motivo ispirato al ghiaccio lancette e indici in oro che esprimono la magnifica luce della città di Tokyo. Il bracciale, con le sue tre file di finitura a specchio, esprime lo scintillio della luce. MADE IN JAPAN

Componenti esterne

Cassa: Acciaio inossidabile

Corona: Acciaio inossidabile

Vetro: Hardlex (vetro minerale temperato)

Bracciale: Acciaio

Fibbia/Chiusura: Déployante con pulsante

Impermeabilità: 5 bar

Apertura della cassa: 40.5

Spessore: 11.84

Movimento

Automatico

Calibro: 4R35

Funzioni: 3 lancette, Data, Funzione arresto di secondo, Ricarica manuale possibile

Riserva di carica: con una riserva di carica piena di 41 ore

La storia di Seiko:

La Seiko Holdings Corporation (セイコーホールディングス株式会社 Seikō Hōrudingusu Kabushiki-gaisha?) (Borsa di Tokyo: 8050) è una azienda giapponese che produce e commercializza principalmente orologi da polso (anche di lusso), ma anche da tasca e da parete, dispositivi elettronici, piccoli elettrodomestici, semiconduttori, gioielli e prodotti ottici. In qualità di industria orologiaria, è la prima tra i maggiori produttori di orologi da polso giapponesi; si colloca prima di Citizen Watches, Casio, e della sua succursale Orient Watches.

La Seiko Watches è stata fondata nel 1881 e, di conseguenza, è la più antica fabbrica di orologi in Giappone[1]. La Seiko si è presto specializzata nella produzione di orologi con movimento meccanico automatico di alta precisione e, in questo specifico segmento della sua produzione, è leader in Giappone per quantità di pezzi venduti, superiori persino alla Orient Watches. Nel 1969 la Seiko commercializzò il primo orologio al quarzo al mondo: il Seiko 35 SQ Astron.

Un nuovo impulso alle vendite è scaturito proprio a seguito dell’introduzione di un nuovo meccanismo automatico a 23 rubini (jewels) denominato 7s36, in sostituzione del precedente 7s26 con 21 rubini. Questo meccanismo, oltre ad essere particolarmente preciso e notevolmente robusto, è più silenzioso del precedente e, se montato in macchine “Seiko SKZ209” può persino resistere alla pressione di 20ATM (190 metri di profondità). Inoltre il rotore è, per la prima volta su un orologio prodotto in serie, inciso a mano e la riserva di carica supera le 45 ore.[2]

Produce orologi da polso di precisione con movimento meccanico (automatico), al quarzo, e con un movimento detto Kinetic brevettato dalla casa. È il principale produttore giapponese di orologi con movimento meccanico automatico.